Uffici Area Amministrativa

Ultima modifica 11 aprile 2024

Responsabile

dr.ssa SAMPELLEGRINI GRETA

Ufficio Segreteria – Anagrafe – Stato Civile – Elettorale – Cimiteri – Protocollo


ORARI APERTURA UFFICI:

(via Municipio 12 - 1°piano)

  • Lunedì mattino chiuso al pubblico. Pomeriggio  15.00 - 18.00
  • Martedì 9.30 -12.30
  • Mercoledì 9.30 -12.30
  • Giovedì 9.30 -12.30
  • Venerdì 9.30 -12.30
  • Sabato 9.30 -12.30 

c/o Ufficio Segreteria:
SAMPELLEGRINI GRETA
TEL. 0372 738211- interno 1
E-MAIL: segreteria@comune.pizzighettone.cr.it
PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it

c/o Ufficio Servizi Demografici
RISI ELISABETTA - MARCHESI CARLA
TEL. 0372 738211 - interno 1
E-MAIL: anagrafe@comune.pizzighettone.cr.it
PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it

 

Servizi di Segreteria

COMPETENZE UFFICIO SEGRETERIA:

  • Gestione agenda appuntamenti Sindaco, Amministratori, Segretario Comunale
  • Consultazione di leggi, regolamenti ed atti comunali, rilascio di copie di atti e deliberazioni previa apposita richiesta da parte degli interessati
  • Servizi di rappresentanza
  • Attività di segretariato per Sindaco, Segretario, Amministratori
  • Predisposizione ordini del giorno e materiale per le riunioni della Giunta comunale e del Consiglio comunale
  • Stesura delibere di competenza del settore Amministrativo; collaborazione con gli altri settori nella stesura degli atti deliberativi; informazioni sull’iter burocratico di tali atti fino alla pubblicazione e relativa esecutività
  • Predisposizione bozze determine servizi di competenza
  • Pubblicazione delibere e determine all’albo pretorio
  • Decreti sindacali
  • Protocollo atti di competenza
  • Concessioni/convenzioni utilizzo immobili di proprietà comunale o in gestione al Comune e verifica relativi pagamenti
  • Personale
  • Concorsi, prove selettive e mobilità
  • Tenuta fascicoli personali dei dipendenti
  • Gestione associata di funzioni fondamentali
  • Statistiche di competenza
  • Cause legali
  • Contratti: predisposizione, registrazione e tenuta repertori
  • Cerimonie e manifestazioni civili
  • Albo beneficiari provvidenze economiche
  • Pubblicazioni a cura dell’Ente e Giornalino comunale “Il Torrione” in collaborazione con altro settore
  • Tenuta registro prenotazione sale comunali e rilascio autorizzazioni
  • Sport: gestione palestre, rilascio autorizzazioni, calendario, rendiconti e verifica pagamento tariffe, convenzioni per utilizzo delle palestre/spazi dedicati all’attività sportiva
  • Borse di studio (in collaborazione con la responsabile del servizio Biblioteca/Museo)
  • Servizio Informagiovani (per quanto riguarda gli atti amministrativi relativi al servizio)

c/o Biblioteca e Museo civici
TENTONI DAMIANA
TEL. 0372 743347
FAX. 0372 745209
E-MAIL: cultura@comune.pizzighettone.cr.it
PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it


Orari di apertura Biblioteca:

(via Garibaldi 18)

Senza prenotazione e con accessi contingentati:

  • martedì 15-20
  • giovedì 9-12.30 e 15-18.30
  • venerdì 15-18.30

Su prenotazione:

  • sabato 9-12.30

Orari di apertura Museo:

  • Aperto solo su prenotazione: mercoledì 9-12.30 e 15-18.30, sabato 9-12.30

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