Informagiovani

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

• Giovedì 15.00 - 18.00
  • Venerdì 15.00 - 18.00

L'informagiovani è uno degli sportelli della Rete Provinciale gestita dall'Agenzia Servizi Informagiovani.

E' un servizio di informazione e di orientamento del Comune di Pizzighettone che ti può aiutare a trovare risposte su Formazione, Lavoro, Cultura e Tempo Libero, Volontariato, Vacanze, Mobilità in Europa e oltre.

L'Informagiovani collabora con i Servizi Culturali Comunali nella realizzazione di attività laboratoriali presso la Biblioteca e il Museo Civici.

Al Punto Informagiovani puoi anche:

• Trovare assistenza per la compilazione di un CV e iscrizione alla Banca Dati Lavoro "Talent Hub Jobiri"
  • Consultare le offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego e delle Agenzie per il Lavoro
  • Usufruire di Pc Free
  • Richiedere assistenza per iscrivere i figli ai Servizi Scolastici Comunali
  • Assistenza nella configurazione della CIE e SPID
  • Utilizzare il registro Elettronico Scolastico
  • Assistenza nell'utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico
  • Navigare in MyINPS
  • Accedere ai portali della Pubblica Amministrazione
  • Conoscere e scoprire App Municipium e il sito del Comune
  • ...e molto altro ancora su richiesta del cittadino

Se hai bisogno di aiuto, consigli, gli operatori saranno a tua disposizione per consigliarti nelle tue scelte e dare risposte alle tue domande.

Costo navigazione internet: 1.00 euro all'ora

Costo eventuali stampe/fotocopie: 0.15 euro cad.

Referente: Margherita Allegri