Asilo Nido Comunale "Il batuffolo"

Ultima modifica 17 novembre 2023

L’Asilo Nido è un servizio educativo rivolto a bambini da 3 a 36 mesi, che siano in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente per l'accesso ai servizi “0-6 anni".
L’età minima di ammissione è il compimento dei 3 mesi alla data di inserimento.

L’Asilo Nido offre spazi educativi sicuri, stimolanti e allegri, in cui le varie attività ludico-educative proposte, sono svolte in gruppi suddivisi per fasce di età o misti, nel mantenimento del rapporto educativo di un’educatrice qualificata ogni sette bambini, come previsto dai parametri stabiliti dal sistema accreditamento qualitativo regionale.

L’Asilo Nido dispone anche di un giardino attrezzato per attività all’aria aperta.

L’Asilo Nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,00 e vuole offrire la massima flessibilità di fruizione del servizio a seconda delle esigenze familiari nell’ottica di offrire adeguato supporto di conciliazione per i tempi di cura e lavoro.

Orario di entrata:
7,30 – 9,00 per tutti.

Orario di uscita:
12,30 – 13,00 per chi frequenta con orario part time
16,00 – 16,30 per chi frequenta con orario normale
17.30 – 18.00 per chi frequenta con orario prolungato

possibilità di frequenza 2/3 giorni la settimana o secondo le esigenze della famiglia.

Le rette di frequenza sono stabilite dalla Giunta Comunale, modulate secondo la frequenza scelta, sono composte da una quota fissa mensile e da una quota pasto giornaliera: l’importo della quota mensile varia in relazione al valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), mentre l’importo della quota pasto è fisso. La retta fissa mensile è sempre dovuta, anche in caso di frequenze saltuarie, salvo assenze per malattia della durata di un mese come previsto dal regolamento del servizio .

La domanda di iscrizione deve essere presentata dai genitori o da chi ne fa le veci, nei termini previsti annualmente dal bando di ammissione al servizio.

Per ulteriori informazioni telefonare all’Ufficio Servizi Sociali – tel. 0372 7382226 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e i lunedì anche dalle 15.00 alle 18.00

Responsabile del servizio Ass. Soc. dott.ssa Samanta Uggeri

telefono 0372 7382226