Una notte al Museo

Pubblicato il 19 settembre 2023 • Arte , Comune , Cultura

Sabato 30 settembre, presso il Museo Civico di Pizzighettone, si svolgerà l’evento Una Notte al Museo. Suggestioni: un itinerario olfattivo e sonoro attraverso le sezioni del Museo.

L’iniziativa, organizzata da Museo Civico e Pro Loco Pizzighettone, consisterà in un viaggio nella storia del territorio pizzighettonese condotto attraverso i reperti visibili lungo il percorso espositivo, ma potenziato da un itinerario olfattivo parallelo a quello storico e dagli interventi musicali di un’arpa e una voce.

Protagonisti di questa inedita esperienza saranno Eliana Bolzoni, raffinata creatrice di profumi e fragranze naturali ed esperta erborista, e l’arpista Fabius Constable con la cantante Donatella Bortone, rispettivamente fondatore e voce storica di The Harp Beat Orchestra, una delle più importanti orchestre di arpe celtiche in Europa.

Alla presentazione dei reperti, curata dalla Direzione del Museo, si aggiungeranno, quindi, i profumi e i suoni dei tre professionisti, per provocare intense suggestioni e un particolare coinvolgimento emozionale nel pubblico.

Data la natura dell’iniziativa, si potranno accogliere al massimo 15/20 visitatori: per questo l’evento è stato raddoppiato in due turni, uno dalle 20.30 alle 21.30, l’altro dalle 22.00 alle 23.00.

L’accesso sarà libero, ma solo su prenotazione scrivendo a: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

L’evento si inserisce nella ricca serie di proposte offerte dal Comune di Pizzighettone nel fine settimana dedicato alla Festa del PleinAir (dal 29 settembre al 1° ottobre), organizzata dal Touring Club Italiano nei comuni Bandiera Arancione: https://www.comune.pizzighettone.cr.it/it/news/festa-del-plein-air-2023

Sabato 30 settembre 2023, ore 20.30-21.30 (primo turno); 22.00-23.00 (secondo turno)

Museo Civico di Pizzighettone