Una Domenica al Museo

Pubblicato il 29 aprile 2024 • Arte , Bimbi , Comune , Cultura

Domenica 5 maggio si terrà l’ultima Domenica al Museo dell’anno scolastico in corso, organizzata da Museo Civico e Informagiovani di Pizzighettone per i bambini della Scuola primaria.

Dopo aver parlato di musei accoglienti, scudi, mostri e pesci, si chiuderà il ciclo ragionando sul concetto di città. Come sempre, a un’introduzione teorica seguirà un laboratorio manuale. Curiosità e voglia di sperimentare saranno le qualità più apprezzate.

Le Domeniche al Museo, ideate da Museo Civico e Informagiovani, sono nate con l’intento di mostrare ai bambini che i musei sono posti stimolanti e piacevoli, in cui scoprire nuove cose divertendosi.
L’iniziativa, destinata alla fascia d’età 6-10 anni, sarà a ingresso libero, ma solo su prenotazione e per un massimo di 20 bambini.

Per prenotare scrivere a: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

Una Domenica al Museo. Città
Domenica 5 maggio 2024, ore 15-17