Sistema InPratica

Pubblicato il 10 febbraio 2023 • Comune , Servizi

Sistema InPratica

Il giorno 01.02.2023 è stato attivato il portale InPratica per le richieste di accesso agli atti delle pratiche edilizie, le quali potranno quindi essere presentate unicamente per via telematica.

L'accesso al portale sarà possibile tramite SPID o tramite apposite credenziali da richiedere dal sito internet stesso. La procedura telematica è obbligatoria per tutti. Non saranno più accettate richieste inviate in formato cartaceo o inviate a mezzo PEC.

COME EFFETTUARE UNA RICHIESTA

-    Accedere alla piattaforma InPratica all'indirizzo

-    Eseguire la ricerca compilando i campi di interesse.

-    Una volta identificato il numero delle pratiche di interesse, procedere al pagamento che dovrà essere effettuato in un'unica soluzione (vedere il paragrafo sottostante).

-    Inviare la richiesta di accesso agli atti allegando copia del pagamento effettuato tramite PagoPA (non sono accettate altre forme di versamento). È necessario allegare anche copia della delega o di qualunque documento che motivi la titolarità della richiesta. Non saranno accettate domande incomplete.

-    Una volta inviata la domanda sarà cura dell'ufficio Urbanistica effettuare le opportune verifiche e fornire l’autorizzazione, con la quale sarà possibile procedere con l’acquisizione della pratica richiesta direttamente nella sezione "Le mie pratiche" presente sul portale. Sarà possibile scaricare il file PDF della pratica completa entro 30 giorni.

COME PAGARE

I diritti di accesso agli atti relativi alle richieste ammontano a € 75,00 per ogni singola pratica. Tale importo dovrà essere versato tramite la piattaforma comunale PagoPA.

Se si conoscono i precisi riferimenti delle pratiche da richiedere si potrà procedere al pagamento della cifra complessiva, allegando copia della ricevuta.

CHI CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI

Per problematiche tecniche con il portale inviare una email ai seguenti indirizzi:

pratichedilizie@microdisegno.com oppure marco.galbiati@microdisegno.com

Per problemi nella ricerca è possibile contattare il Settore Assetto del Territorio del Comune ai seguenti indirizzi:

sportelloedilizia@comune.pizzighettone.cr.it oppure manutenzioni@comune.pizzighettone.cr.it