Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2021- PRECISAZIONI

Pubblicato il 17 novembre 2021 • Anagrafe

Il Censimento della popolazione e delle abitazioni è disposto da Istat e il Comune di Pizzighettone ha messo a disposizione tre rilevatori che devono raccogliere informazioni e possono aiutare i cittadini che non sono in grado di compilare in autonomia i questionari.

Ci sono due tipi di rilevazioni:

• AREALE

I rilevatori devono verificare delle zone di Pizzighettone che Istat ha selezionato e se esistono davvero determinate vie e chi ci abita. I rilevatori passano casa per casa citofonando e chiedendo le informazioni necessarie per la rilevazione. Passano anche di sabato e di domenica, per poter parlare anche con i cittadini che negli orari di ufficio sono al lavoro. Se non trovano nessuno lasciano un messaggio nella cassetta della posta per avvisare del passaggio e del loro ritorno in altra giornata.

• DA LISTA:

Hai ricevuto una LETTERA NOMINATIVA dall’Istat che ti invita a partecipare al Censimento?

Compila al più presto il questionario on line, accedendo con le credenziali presenti nella lettera. La tua famiglia fa parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento.

Chi non fosse in grado di compilare autonomamente il questionario può contattare i rilevatori e chiedere un appuntamento che verrà successivamente fissato presso un ufficio comunale.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti invitiamo a contattare il numero 0372 7382300 nei giorni di

• Lunedi dalle 09.00 alle 12.00
  • Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
  • Venerdì dalle 09.00 alle 12.00

ATTENZIONE: i tre rilevatori hanno con sé un cartellino identificativo timbrato dal Comune, chiedetegli di esibirlo.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la PAGINA DEDICATA