Art Bonus 2021

Pubblicato il 14 dicembre 2021 • Comune , Cultura

Art Bonus 2021

Prenditi cura della cultura e diventa mecenate del Comune di Pizzighettone

Se sei interessato a contribuire alla tutela del nostro patrimonio storico e culturale, da oggi puoi usufruire dell’Art Bonus, introdotto con la legge n. 106/2014 (link: https://artbonus.gov.it/).

Questo provvedimento consente a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano di beneficiare di detrazioni fiscali: infatti, è possibile usufruire di un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato.

Il Comune di Pizzighettone ha individuato, per il 2021, il seguente intervento su cui è possibile destinare i proventi di Art Bonus: Restauro di un registro delle deliberazioni consiliari dell’Archivio Storico Comunale di Pizzighettone (XVII secolo)

Link:  https://artbonus.gov.it/2023-due-registri-delle-deliberazioni-consiliari-e-del-monte-di-piet%C3%A0-dellarchivio-s.html

Le donazioni, che dovranno essere versate entro il 15 marzo 2022, possono essere effettuate da persone fisiche e giuridiche, tramite bonifico bancario, alle seguenti coordinate:

Beneficiario: Comune di Pizzighettone

BANCO BPM SPA

codice IBAN IT65 A 05034 57050 000000001750

È importante indicare nella causale la seguente dicitura:

Art Bonus - Comune di Pizzighettone - Restauro di un registro delle deliberazioni consiliari dell'Archivio Storico Comunale di Pizzighettone (XVII secolo) - Codice fiscale o P. Iva del mecenate - Nome Intervento (opzionale)

La ricevuta del bonifico potrà essere esibita in sede di dichiarazione dei redditi per avere diritto allo sgravio fiscale tramite credito d’imposta.

Per qualsiasi chiarimento, contattare il Centro Culturale Comunale (Biblioteca – Museo Civici)

Responsabile: dr.ssa Damiana Tentoni; tel. 0372 743347; e-mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it