Voci in cortile. Incontri d’estate

Pubblicato il 21 luglio 2022 • Cultura Via Giuseppe Garibaldi, 18, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Giovedì 28 luglio alle 21.00 si terrà il secondo incontro della rassegna Voci in cortile. Incontri d’estate, che da diversi anni anima il cortile del Centro Culturale Comunale di Pizzighettone nelle serate estive.

L’appuntamento sarà dedicato alla presentazione del romanzo Sotto il segno del drago, dell’autrice cremonese Anna Zanibelli.
Il libro, che inizia con un delitto nel santuario di Santa Maria in Bressanoro a Castelleone, è un mistery ambientato nel territorio cremonese ai nostri giorni, ma con stringenti richiami alla storia e alle leggende locali, dal lago Gerundo col suo temibile abitante, il drago Tarantasio, passando da Ezzelino III da Romano ai Catari e ai Templari, per arrivare ai Visconti e agli Sforza, in una mescolanza azzeccata di storia, leggenda e suspense.

Anna Zanibelli, docente, si è lungamente documentata su fonti locali e generali per scrivere il romanzo che, oltre a coinvolgere il lettore nelle vicende incalzanti dei protagonisti, offre numerosi spunti di riflessione su un territorio, come quello cremonese e cremasco, apparentemente minore, ma ricco di storia, di tradizioni e di un patrimonio artistico e ambientale considerevole e degno di valorizzazione.

Sotto il segno del drago è la seconda prova letteraria dell’autrice, che in precedenza ha dato alle stampe un altro giallo storico, Il mistero del popolo del serpente.
L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Civica con la collaborazione di Pro Loco, è a ingresso libero e si terrà anche in caso di maltempo.

Voci in cortile. Incontri d’estate
Presentazione del libro di Anna Zanibelli Sotto il segno del drago

Giovedì 28 luglio 2022, ore 21.00

Centro Culturale Comunale di Pizzighettone

In allegato la locandina dell'evento.

Sotto il segno del drago
Allegato formato png