Voci in cortile. Incontri d’estate

Pubblicato il 25 giugno 2022 • Cultura , Musica , Teatro Via Giuseppe Garibaldi, 18, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Giovedì 7 luglio alle 21.15 tornerà la rassegna Voci in cortile. Incontri d’estate, che da diversi anni anima il cortile del Centro Culturale Comunale di Pizzighettone nelle sere d’estate.

I primi ospiti dell’edizione 2022 saranno Marta Cataldi e Jacopo Sgarzi, creatori del Duo Diamanti.

Linfa è lo spettacolo musicale ideato e allestito da Cataldi e Sgarzi, che qui intrecciano musica e parole a brevi momenti danzati, descrivendo il viaggio di una ninfa che, dopo aver cercato la risposta alla propria solitudine, racconterà la sua storia cantando.

Linfa è una performance che mescola diversi linguaggi e nella storia della ninfa ripercorre la storia della musica (da Claudio Monteverdi al cantautorato contemporaneo, con brani originali del Duo).

Il Duo Diamanti, nato nel 2016, è costituito da Marta Cataldi (voce) e Jacopo Sgarzi (basso/contrabbasso) e si distingue per una scelta interpretativa peculiare: il duo, infatti, spoglia la musica e la restituisce, nuda, in una lettura coraggiosa, elegante, attenta e divertente, senza limitarsi a interpretare, ma narrando storie piccole e preziose, come diamanti.

L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Civica e a ingresso libero, si terrà anche in caso di maltempo.

Voci in cortile. Incontri d’estate

Duo Diamanti, Linfa