Una domenica al museo

Pubblicato il 9 gennaio 2023 • Bimbi , Comune , Cultura Via Giuseppe Garibaldi, 18, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Domenica 15 gennaio si terrà la prima Domenica al Museo del 2023, evento ideato da Museo Civico e Punto Informagiovani di Pizzighettone per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Ritratti d’epoca è il tema dell’incontro che, come di consueto, sarà costituito da una parte teorica e da un laboratorio. Questa volta l’attenzione sarà rivolta al ritratto e alla sua evoluzione attraverso i secoli e per mezzo di tecniche diverse.
I bambini avranno modo non solo di conoscere volti, simboli e storie sottese alle immagini che verrannoloro mostrate, ma anche di sperimentare modalità originali per realizzare i loro lavori. Come sempre, la curiosità e la fantasia saranno fortemente incoraggiate.

L’accesso, riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni, sarà gratuito ma solo su prenotazione e per un massimo di 20 bambini.
Le prenotazioni vanno indirizzate a cultura@comune.pizzighettone.cr.it entro le 12.30 di sabato 14 gennaio.

Una Domenica al Museo – Ritratti d’epoca
Domenica 15 gennaio 2023, ore 15-17
Museo Civico di Pizzighettone (CR)
Via Garibaldi, 18