Inaugurazione "Centro Incontro"

Pubblicato il 25 settembre 2023 • Anziani , Comune Via Ronchi, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Cara/o concittadina/o,

GIOVEDI’ 19 OTTOBRE dalle ore 15 alle 17.30 apre a PIZZIGHETTONE  il “CENTRO INCONTRO” presso l’Oratorio del Santuario della Beata Vergine di Roggione in via Ronchi 10 (sede provvisoria).

Nel primo incontro, oltre a un caffè in compagnia e alla possibilità di iscriversi, faremo conoscenza con gli operatori della Fondazione Vismara e decideremo insieme quali attività svolgere nei giorni di apertura del Centro:

LUN ore 9-11.30 e GIO ore 15-17.30 (possibile servizio di trasporto)

Il “CENTRO INCONTRO” fa parte del progetto per la prevenzione e la promozione del benessere della popolazione ultra-sessantacinquenne “MAI PIU’ SOLI” rivolto a:

• CHI HA PIU’ DI 65 ANNI, VIVE DA SOLO e a volte vorrebbe avere un aiuto qualificato e fidato (per dire come stai, ritirare la ricetta del medico, le medicine in farmacia, fare la spesa…)
  • CHI HA PIU’ DI 65 ANNI, VUOLE MANTENERSI IN BUONA SALUTE FISICA E MENTALE partecipando ad attività e iniziative proposte da professionisti della salute e della prevenzione
  • FAMILIARI E BADANTI che a volte si sentono soli nel prendersi cura di persone anziane fragili e vorrebbero un aiuto per gestire alcune difficoltà quotidiane.

Ti ricordiamo che nel progetto “Mai più soli” è attivo anche un servizio di CUSTODIA SOCIALE per chi vive a casa da solo: per informazioni rivolgersi agli Uffici del proprio Comune o alle Assistenti sociali della Fondazione Vismara-De Petri (Tel. 0374/373165 Int. 231 o 247).

VIENI, TI ASPETTIAMO!

In allegato la locandina