Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – Apriti Museo

Pubblicato il 2 ottobre 2023 • Bimbi , Comune , Cultura

Domenica 8 ottobre in tutta Italia si celebrerà la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, ideata e organizzata dall’associazione FAMU (Famiglie al Museo): l’edizione 2023, intitolata Apriti Museo, sarà dedicata all’accessibilità degli istituti culturali.

I musei, come le biblioteche e gli archivi, grandi o piccoli che siano, sono luoghi che accolgono tutti: a questo concetto fondamentale darà un contributo anche l’iniziativa dell’8 ottobre, perché sarà incentrata proprio sul tema dell’accessibilità.
Anche il Museo Civico di Pizzighettone, in collaborazione con il locale Punto Informagiovani, prenderà parte all’evento, cui aderisce fin dalla prima edizione, tenutasi nel 2012.

Le porte del Museo si apriranno per i giovanissimi visitatori e i loro familiari, per scoprire il piacere di stare insieme e di conoscere la storia del nostro territorio divertendosi.

Grazie all’associazione FAMU, ai partecipanti sarà donato un taccuino del Diario di una Schiappa.
L’iniziativa, destinata alla fascia d’età 6-10 anni, sarà a ingresso libero, ma solo su prenotazione e per un massimo di 20 bambini, scrivendo a: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – Apriti Museo
Domenica 8 ottobre 2023, ore 15-17