Domenica al Museo

Pubblicato il 11 marzo 2024 • Arte , Bimbi , Comune

Domenica 17 marzo si terrà una nuova Domenica al Museo, organizzata da Museo Civico e Informagiovani di Pizzighettone per i bambini della Scuola primaria.
In questo incontro si parlerà di pesci: pesci nella natura e pesci nella storia dell’arte, dall’antichità fino ai nostri giorni con le opere presenti nelle collezioni del Museo, in una carrellata di tecniche, forme e colori. E poi, come sempre, sarà il turno dei giovani visitatori: si lavorerà con vari materiali e tanta immaginazione.

Le Domeniche al Museo, ideate da Museo Civico e Informagiovani, sono nate con l’intento di mostrare ai bambini che i musei sono posti stimolanti e accoglienti, in cui scoprire nuove cose divertendosi.

L’iniziativa, destinata alla fascia d’età 6-10 anni, sarà a ingresso libero, ma solo su prenotazione e per un massimo di 20 bambini.
Per prenotare scrivere a: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

Una Domenica al Museo. Mostri tra le mura
Domenica 17 marzo 2024, ore 15-17