1^Corsa delle lumache

Pubblicato il 23 settembre 2022 • Sagre Piazza d'Armi, 26026 Pizzighettone CR, Italia

🐌 1⁰ CORSA DELLE LUMACHE A PIZZIGHETTONE

Pizzighettone Fiere dell'Adda ti invita alla prima edizione della Corsa delle Lumache che si terrà Domenica 2 ottobre alle ore 17.00 in Piazza d’Armi, nella Città Murata di Pizzighettone (CR).
Fino a 270 concorrenti si potranno sfidare contemporaneamente! Cosa aspetti? Continua a leggere per scoprire come partecipare!
✅ Iscrizione (non ci sono limiti di età!)
Le iscrizioni sono già aperte presso la segreteria di PFA in via Municipio 14 a Pizzighettone (CR), sotto i portici del municipio. La quota da versare è di 5 euro. Ogni partecipante riceverà in regalo una maglietta con il logo dell’evento.
✅ Regolamento
1. Ogni concorrente partecipa alla gara con la propria lumaca;
2. Alla gara possono partecipare esclusivamente chiocciole;
3. Ad ogni concorrente verrà messa a disposizione una pista lineare di 1 metro;
4. Ai concorrenti, una volta iniziata la gara, è vietato toccare la lumaca;
5. Per stimolare la velocità della lumaca, è ammesso l’uso di foglie di insalata, cavolo, carota e ortica;
6. Può essere richiesto l’intervento del giudice per bagnare la pista o per rimettere in carreggiata la lumaca;
Saranno premiate le prime 20 lumache che raggiungeranno il traguardo.
Vi aspettiamo numerosi (grandi e piccini) … Ready, Steady, Slow! 🐌🐌🐌

Attività realizzata con il contributo di Regione Lombardia