Ufficio Turismo

Ultima modifica 21 gennaio 2020

UFFICIO TURISTICO GRUPPO VOLONTARI MURA

L'Ufficio Turistico dei Volontari Mura è principale artefice della promozione turistica: oltre che attraverso i tradizionali canali (trasmissioni Tv, mailing, ecc), il borgo murato viene presentato ogni anno alle principali manifestazioni turistiche ed enogastronomiche tra cui la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, la Borsa internazionale del turismo enogastronomico di Riva del Garda, e alle rassegne 'Franciacorta in Fiore', 'Fiera di San Giulia di Brescia' e 'Fagiolandia' nell'ambito dello storico Carnevale di Ivrea. Il Gruppo Volontari Mura è inoltre punto di riferimento Comunale per l'accoglienza turistica nella sede di piazza D'Armi, adibita ad esposizione permanente di antiche cartografie e documentazione varia inerente la storia della fortezza pizzighettonese. Sede dove il turista può trovare informazioni inerenti le numerose manifestazioni dell'anno a Pizzighettone e un ormai collaudato gruppo di guide turistiche volontarie, in grado di condurre i visitatori alla scoperta della Città Murata. Le visite guidate si effettuano il sabato (ore 14.30-17.30), la domenica e festivi (ore 10-12 e 14.30-17.30); in altri giorni e orari, per gruppi e comitive, è necessaria la prenotazione; a disposizione, in giorni e orari da concordare, ci sono anche diversi pacchetti di visita alla città murata per le scolaresche, personalizzati in base all'età e al tempo a disposizione. Durante i mesi estivi di luglio e agosto, c'è inoltre la possibilità di visita alla città murata 'by night' con visite guidate in notturna, a partire dalle 21 di ogni sabato sera. Presso l'Ufficio turistico sono inoltre a disposizione tutte le pubblicazioni su Pizzighettone e gadgets sulla Città Murata.

Per qualsiasi informazioni contattare l'Ufficio turistico dei Volontari Mura: tel. 0372-730333 - fax: 0372-731588

Sito: www.gvmpizzighettone.it
e-mail: info@gvmpizzighettone.it