Voci in cortile, incontri d’estate: "Il carro di Astolfo"

Pubblicato il 2 settembre 2022 • Comune , Cultura

Giovedì 8 settembre alle 21, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Voci in cortile, incontri d’estate edizione 2022.

Protagonista della serata sarà Giulio Solzi Gaboardi, giovanissimo poeta che ha recentemente pubblicato la sua prima raccolta di versi. Il volume, intitolato Il carro di Astolfo, contiene una serie di poesie in cui si avvertono echi della cultura classica, tangibile testimonianza della formazione dell’autore, mescolati al suo vissuto e racchiusi in una cornice che si ispira a un’opera lirica.

Amori, amicizie, luoghi, idee e il rapporto con lo scorrere del tempo si dispiegano tra le pagine del libro, stimolando il lettore a riflettere sul ruolo della poesia in epoca moderna e sulla sua capacità di mettere l’essere umano in contatto con la propria interiorità.

Nel corso dell’incontro, Maria Emilia Mori leggerà alcune poesie.

L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dalla Biblioteca Civica in collaborazione con Pro Loco e si terrà anche in caso di maltempo.

Voci in cortile, incontri d’estate

Presentazione della raccolta di poesie Il carro di Astolfo, di Giulio Solzi Gaboardi

Giovedì 8 settembre 2022, ore 21

Centro Culturale Comunale di Pizzighettone