Una Domenica al Museo

Pubblicato il 22 gennaio 2024 • Bimbi , Comune , Cultura Via Giuseppe Garibaldi, 18, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Domenica 28 gennaio si terrà la terza Domenica al Museo dell’anno scolastico in corso, organizzata da Museo Civico e Informagiovani di Pizzighettone per i bambini della Scuola primaria.
In questo incontro conosceremo i mostri, più o meno feroci, che tanto tempo fa vivevano nelle nostre terre.
Mescolando leggende vecchie di secoli ed elementi storici tratti dalle fonti o dai reperti custoditi nel Museo, scopriremo suggestivi - e anche un po’ spaventosi - fatti del passato di Pizzighettone. E poi…popoleremo le mura di bizzarre e temibili creature.

Le Domeniche al Museo, ideate da Museo Civico e Informagiovani, sono nate con l’intento di mostrare ai bambini che i musei sono posti stimolanti e accoglienti, in cui scoprire nuove cose divertendosi.

L’iniziativa, destinata alla fascia d’età 6-10 anni, sarà a ingresso libero, ma solo su prenotazione e per un massimo di 20 bambini.
Per prenotare scrivere a: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

Una Domenica al Museo. Mostri tra le mura
Domenica 28 gennaio 2024, ore 15-17