Pizzighettone ricorda e premia

Pubblicato il 15 dicembre 2021 • Comune Via Adriano Boneschi, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Come ormai da molti anni, anche nel 2021 sono state assegnate agli studenti pizzighettonesi che si sono distinti per meriti scolastici quattro borse di studio in memoria degli indimenticati amministratori Fiorenzo Barili e Pier Giuseppe Parmigiani, che ricoprirono rispettivamente la carica di sindaco e di consigliere comunale

In occasione della consegna delle borse di studio, nella manifestazione denominata “Pizzighettone ricorda e premia”, vengono anche attribuite delle onorificenze a cittadini pizzighettonesi che si sono distinti per il loro impegno a favore della comunità o per particolari meriti nei settori del volontariato, del lavoro e della cultura. Come d’abitudine, durante la cerimonia ai ragazzi che, nel corso del 2021, hanno compiuto o compiranno diciotto anni, verrà consegnata una copia della Costituzione italiana.

L’appuntamento con “Pizzighettone ricorda e premia” è quindi fissato per giovedì 16 dicembre alle 21 presso la casamatta 26 della cerchia muraria, in via Boneschi.

L’accesso sarà consentito solo a chi è in possesso del green pass. All’interno della casamatta 26 bisognerà indossare la mascherina e osservare il distanziamento. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza ma, visto che gli ingressi saranno contingentati, verrà data la precedenza ai premiati e ai neodiciottenni.