Mostra fotografica di SHAMSIA HASSANI

Pubblicato il 22 aprile 2022 • Arte , Cultura Via Adriano Boneschi, 7, 26026 Pizzighettone CR, Italia

STRADEPARALLELE - MOSTRA FOTOGRAFICA DI SHAMSIA HASSANI, STREET ARTIST AFGHANA

24/25 Aprile 2022
CASAMATTA, 1 – Pizzighettone- (CR)

Orari di apertura del 25 aprile 2022: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19

Shamsia Hassani giovane donna, insegnante, artista. Le strade per museo, una bomboletta spray di colore per pennello: l’arte si racconta e incontra la gente, si fa comunicazione potente.
Come il volo degli uccelli nei suoi graffiti sui muri sbrecciati di Kabul, come la musica che attraversa i confini delle nazioni così si alza il canto iconico di Shamsia per la pace, la libertà di espressione, di scelta, di autodeterminazione.
Un canto per le donne afghane, per tutte le donne, per le oppresse e per le sopravvissute, per le combattenti e le resilienti ancora più alto nella Ricorrenza del 25 Aprile : Giornata della Liberazione dal nazifascismo e della celebrazione della Resistenza italiana.

Promotore il Circolo PD di Pizzighettone, in collaborazione con ANPI provinciale, Federazione PD di Cremona e Conferenza provinciale Donne Democratiche di Cremona.

#stradeparallele shamsia hassani, street artist afghana