Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Pubblicato il 3 ottobre 2022 • Arte , Bimbi , Comune , Cultura Via Giuseppe Garibaldi, 18, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Domenica 9 ottobre, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, sarà anche il giorno in cui riprenderanno, per l’anno scolastico 2022/2023, le Domeniche al Museo, ideate da Museo Civico e Punto Informagiovani di
Pizzighettone per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Diversi ma uguali è il tema proposto da Famu, l’associazione che da parecchi anni organizza la giornata dedicata, in tutta Italia, alle famiglie al Museo. Il Museo Civico di Pizzighettone si è associato all’iniziativa sin
dalla prima edizione, e anche quest’anno farà parte della folta schiera di istituti che, su tutto il territorio nazionale, apriranno le porte espressamente per i bambini e le loro famiglie.
Il filo conduttore sarà l’accoglienza estesa a tutti, attraverso l’accessibilità del patrimonio culturale, per far sentire a proprio agio chiunque voglia accedere ai musei.

Per quanto riguarda Pizzighettone, l’invito rivolto ai bambini sarà quello di unirsi nella conoscenza del proprio territorio grazie ad alcune opere custodite in Museo e solitamente non esposte lungo il percorso.
L’accesso, riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie, sarà gratuito ma solo su prenotazioneper un massimo di 20 bambini.
Le prenotazioni vanno indirizzate a cultura@comune.pizzighettone.cr.it entro le 12.30 di sabato 8 ottobre.

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – Una Domenica al Museo
Domenica 9 ottobre 2022, ore 15-17
Museo Civico di Pizzighettone (CR)

Info: cultura@comune.pizzighettone.cr.it