Bianco, Rosso e Verde.

Pubblicato il 6 dicembre 2019 • Cultura , Storia , Territorio Via Municipio, 26026 Pizzighettone CR, Italia

l cavallino Club, i Ragazzi del Torrione e la Virtus Film presentano:
Bianco, Rosso e Verde

Un film di Mario Massari, nel trentennale della sua scomparsa.

Si tratta della riedizione del film girato nel 1959/1960 con attori protagonisti i ragazzi di Pizzighettone di quegli anni.
Nel film si rivedono scorci della Pizzighettone dell'epoca, con una storia che vede scontrarsi due bande rivali, i Verdi (i buoni) e i Rossi (i cattivi) che dopo diverse peripezie trovano il modo di riappacificarsi con in mezzo una bandiera bianca a formare poi il tricolore.
Un film con contenuto di valori che ancora oggi è necessario fare nostri e trasmettere alle nuove generazioni perché sempre è importante fare memoria del passato.
Un invito a tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata di revival per ricordare un personaggio che a Pizzighettone ha voluto bene.

Quando: venerdì 6 dicembre 2019, ore 21.00

Dove: Sala Consiliare del Comune di Pizzighettone.