PROPOSTE DIDATTICHE BIBLIOTECA E MUSEO CIVICI

Il Museo Civico, la Biblioteca e l' Archivio Storico Comunale di Pizzighettone, in collaborazione con il locale Punto Informagiovani, presentano le proposte didattiche per l'anno scolastico 2017/2018:

visite guidate, lezioni teoriche e letture sempre accompagnate da laboratori pratici. Il Museo, con le sue sei sezioni ordinate cronologicamente, si presta ad accompagnare i programmi della Scuola primaria e Secondaria di primo grado. Da quest’anno, inoltre, offre laboratori anche agli alunni grandi della Scuola dell’Infanzia. La Biblioteca propone letture e laboratori indirizzati ai bambini della Scuola dell’Infanzia e del primo ciclo della Primaria.
I progetti dell’Archivio sono collegati ai documenti in esso conservati e alle mostre che organizza con cadenza annuale; destinatari delle attività sono gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
I tre istituti culturali, insieme al Punto Informagiovani, sono inoltre disponibili a organizzare laboratori e percorsi specifici su richiesta dei docenti.

- Scarica il Pdf: Quaderno didattico 2017/18

- Leggi la versione sfogliabile CLICCANDO QUI