Iscrizione Servizi Scolastici Comunali 2020/21

AGGIORNAMENTO:

Dal momento che le iscrizioni potevano essere effettuate dal 13.05.2020 FINO AL 13.06.2020, chi non avesse inoltrato in tempo la domanda può richiedere l'inserimento nella LISTA DI ATTESA compilando il modulo allegato.

SCARICA: Domanda servizi scolastici fuori termine 2020

LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE DAL 13.05.2020 FINO AL 13.06.2020

Per effettuare la prima iscrizione o il rinnovo è necessario accedere al Portale Genitori al link: https://www3.eticasoluzioni.com/pizzighettoneportalegen.

Chi deve effettuare il rinnovo, potrà entrare con le credenziali già in uso, chi effettua una nuova iscrizione accederà inserendo il codice fiscale del minore che si intende iscrivere e verranno assegnati successivamente un codice ed una password identificative. Si informa che la domanda va compilata esclusivamente on line, e non è necessario consegnare copia cartacea agli uffici comunali.

Chi desiderasse ricevere assistenza nella compilazione, potrà telefonare allo 0372/73 82 226 dalle ore 09.00 alle ore 15.00 dal martedì al venerdì. Il lunedì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30. Le iscrizioni sono necessarie ai fini dell’organizzazione del servizio per il prossimo anno scolastico. Modalità e tempi di pagamento, verranno comunicate successivamente, alla conferma dell’iscrizione.

Si precisa che l’Amministrazione comunale si riserverà di organizzare i servizi di mensa e trasporto scolastico nel rispetto della salvaguardia e tutela della salute dei cittadini secondo le disposizioni sanitarie che verranno emanate dal Ministero della Salute e della Pubblica Istruzione; il regolamento di accesso verrà quindi ottemperato in base alle stesse.

Si comunica inoltre che l’amministrazione comunale sta rivalutando le quote relative al servizio di trasporto scolastico erogato nell’anno scolastico 2019/2020, interrotto dallo stato di emergenza ancora in corso, che ha determinato la sospensione del servizio. Seguiranno specifiche comunicazioni agli iscritti. Si comunica che con deliberazione n. 27/2020 è stato approvate, mantenendole invariate, le tariffe per l’anno scolastico 2020/2021

TARIFFE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

- mensa asilo nido € 3,70 a pasto

- mensa scuola infanzia € 4,00 a pasto

- mensa scuola primaria € 4,50 a pasto

TARIFFE SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Fermate poste oltre i 2 km dalle scuole, vale a dire nelle frazioni, cascine e case sparse del territorio comunale:

- € 162,00 annui per chi fruisce per il solo viaggio di andata e/o ritorno;

- € 220,00 annui per chi fruisce dei viaggi di andata e/o ritorno oltre all'andata e ritorno durante la pausa pranzo nei giorni dei rientri pomeridiani previsti per gli alunni della scuola primaria;

Fermate poste entro i 2 km dalle scuole (che verranno autorizzate esclusivamente in base alla disponibilità dei posti sugli automezzi e alla valutazione delle situazioni):

- € 193,00 annui per chi fruisce per il solo viaggio di andata e/o ritorno;

- € 277,00 annui per chi fruisce dei viaggi di andata e/o ritorno oltre all'andata e ritorno durante la pausa pranzo nei giorni dei rientri pomeridiani previsti per gli alunni della scuola primaria;

AGEVOLAZIONI

E’ prevista una riduzione della tariffa sul servizio trasporto del 50%:

- per alunni con certificazione legge 104/92 - per i secondi e successivi fratelli di ogni bambino iscritto al servizio trasporto a favore del fratello con la tariffa più bassa

E’ prevista una riduzione sulla tariffa mensa del 50% per scuola infanzia e primaria:

- per chi ha un ISEE non superiore a € 6.602,78

- per alunni con certificazione legge 104/92

Per la richiesta di agevolazioni e di dieta speciale è necessario inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. compilando il modulo che trovate allegato all’informativa, completo della documentazione richiesta.

Il Regolamento dei servizi è disponibile sul sito www.comune.pizzighettone.cr.it alla pagina Servizi Sociali.

Si precisa che non è possibile accedere all’iscrizione dei servizi qualora sussista un debito residuo relativo agli anni scolastici precedenti, pari o superiore ad € 30,00.Si invita pertanto a regolarizzare le proprie posizioni al fine di poter procedere alle nuove iscrizioni.

Per informazioni inviare mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonare allo 0372/73 82 226 dalle ore 09.00 alle ore 15.00 dal martedì al venerdì. Il lunedì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

MODULISTICA:

Domanda riduzione mensa 2020/21