Iscrizione Servizi Scolastici Comunali 2019/20

LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE DA GIOVEDÌ 2 MAGGIO 2019 FINO A SABATO 8 GIUGNO 2019

Per effettuare la prima iscrizione o il rinnovo è necessario accedere al Portale Genitori al link: https://www3.eticasoluzioni.com/pizzighettoneportalegen.

Si informa che non è necessario consegnare la domanda effettuata on line agli uffici comunali.

Chi desiderasse ricevere assistenza per la compilazione e nel caso di nuova iscrizione, potrà recarsi all’Ufficio Servizi Sociali nei giorni di apertura dell’ufficio.

TARIFFE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

- mensa asilo nido € 3.70 a pasto

- mensa scuola infanzia € 4,00 a pasto

- mensa scuola primaria € 4,50 a pasto

TARIFFE SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Fermate poste oltre i 2 km dalle scuole, nelle frazioni, cascine e case sparse del territorio comunale:

162,00 annui per chi fruisce per il solo viaggio di andata e/o ritorno;

220,00 annui per chi fruisce dei viaggi di andata e/o ritorno oltre all'andata e ritorno durante la pausa pranzo nei giorni dei rientri pomeridiani previsti per gli alunni della scuola primaria;

Fermate poste entro i 2 km dalle scuole (che verranno autorizzate esclusivamente in base alla disponibilità dei posti sugli automezzi e alla valutazione delle situazioni):

193,00 annui per chi fruisce per il solo viaggio di andata e/o ritorno;

277,00 annui per chi fruisce dei viaggi di andata e/o ritorno oltre all'andata e ritorno durante la pausa pranzo nei giorni dei rientri pomeridiani previsti per gli alunni della scuola primaria;

Per coloro che chiedono il servizio trasporto dal centro per la scuola d’infanzia di Roggione , oppure da Roggione per la scuola infanzia Pizzighettone verrà applicata la tariffa di euro 193,00 annui (salvo che l'assegnazione della scuola sia stata attribuita d'ufficio)

IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO DOVRA’ ESSERE EFFETTUATO tramite ricarica presso la cartoleria “La Torre”, CON LE SEGUENTI MODALITA’ :

• il 50% della tariffa stabilita entro 10 giorni dal ricevimento della conferma da parte dell’ufficio servizi sociali di “ammissione al servizio
  • il saldo entro il 30 novembre 2019

IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA DOVRA’ ESSERE EFFETTUATO COME GIA’ IN USO tramite ricarica presso la cartoleria “La Torre”; come indicato nell’art. 8 del Regolamento il servizio è basato sul sistema di “prepagato”, ricaricando anticipatamente il conto per la fruizione del servizio.

AGEVOLAZIONI

E’ prevista una riduzione della tariffa sul servizio trasporto del 50%:

- per alunni con certificazione legge 104/92 (presentando la documentazione attestante la certificazione direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il termine delle iscrizioni)

- per i secondi e successivi fratelli di ogni bambino iscritto al servizio trasporto a favore del fratello con la tariffa più bassa

E’ prevista una riduzione sulla tariffa mensa del 50% per mensa scuola infanzia e primaria:

- per chi ha un ISEE non superiore a € 6.602,78 (presentando la dichiarazione ISEE in corso di validità direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il termine delle iscrizioni)

L'iscrizione al servizio MENSA SCUOLA PRIMARIA e al servizio TRASPORTO SCOLASTICO sono subordinate alla disponibilità di posti in refettorio e sugli scuolabus secondo quanto previsto dai Regolamenti dei servizi in vigore.

Il Regolamento dei servizi è disponibile sul sito www.comune.pizzighettone.cr.it alla pagina Servizi Sociali.