Iscrizione Servizi Scolastici Comunali 2018/19

Lunedì 11 giugno 2018 si aprono le iscrizioni ai Servizi Scolastici Comunali.

Le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico, mensa scuola dell'infanzia e mensa scuola primaria per il prossimo anno scolastico 2018/2019 dovranno essere effettuate entro il 18/08/2018.

Chi deve rinnovare l’iscrizione ed è in grado di farlo autonomamente può accedere al Portale Genitori al link: https://www3.eticasoluzioni.com/pizzighettoneportalegen

Chi desiderasse ricevere assistenza per la compilazione e nel caso di nuova iscrizione, sarà possibile recarsi all’Ufficio Servizi Sociali nei giorni di lunedì dalle 15.00 alle 18.00, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.30.

Si informa che non è necessario consegnare la domanda effettuata on line agli uffici comunali.

-    Il Regolamento dei servizi è disponibile sul sito www.comune.pizzighettone.cr.it alla pagina Servizi Sociali.

-    Le tariffe per l’anno scolastico 2018/2019 sono le seguenti:

SERVIZIO REFEZIONE (MENSA SCOLASTICA):

- mensa scuola infanzia € 4,00 al pasto

- mensa scuola primaria € 4,50 al pasto

(salvo richiesta di riduzione tramite certificato isee o certificazione L.104/92 da presentare direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il 31/07/2018, per cui verrà applicata una riduzione della tariffa del pasto del 50%);

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO:

-   le tariffe per il servizio scuolabus, comprensive del servizio di trasporto e vigilanza degli alunni durante il tragitto, sono le seguenti:

-   per chi fruisce delle fermate poste oltre i 2 km dalle scuole, nelle frazioni, cascine e case sparse del territorio comunale:

- € 135,00 annui per chi fruisce per il solo viaggio di andata e/o ritorno;

- € 183,00 annui per chi fruisce dei viaggi di andata e/o ritorno oltre all'andata e ritorno durante la pausa pranzo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì per gli alunni della scuola primaria;

-  le fermate poste entro i 2 km dalle scuole verranno autorizzate esclusivamente in base alla disponibilità dei posti sugli automezzi e alla valutazione delle situazioni; con le seguenti tariffe:

- € 161,00 annui per chi fruisce per il solo viaggio di andata e/o ritorno;

- € 231,00 annui per chi fruisce dei viaggi di andata e/o ritorno oltre all'andata e ritorno durante la pausa pranzo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì per gli alunni della scuola primaria;

- Per gli alunni con certificazione L.104/92 viene applicata una riduzione della tariffa del 50% (è quindi necessario presentare la documentazione attestante la certificazione direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il 31/07/2018);

- Per  i secondi e successivi fratelli di ogni bambino iscritto al servizio, si applicherà uno sconto del 50%  a favore del fratello con la tariffa più bassa;

- Per coloro che chiedono il servizio trasporto dal centro per la scuola dell'infanzia di Roggione oppure da Roggione per la scuola d'infanzia di Pizzighettone verrà applicata la tariffa di € 161,00 annui (salvo che l'assegnazione della scuola sia stata attribuita d'ufficio);

- Il pagamento della tariffa dello scuolabus dovrà essere effettuato entro e non oltre 31/10/2018 tramite ricarica presso la cartoleria, senza attendere ulteriori comunicazioni, PENA LA DECADENZA DAL SERVIZIO COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO

L'iscrizione al servizio MENSA SCUOLA PRIMARIA e al servizio TRASPORTO SCOLASTICO sono subordinate alla disponibilità di posti in refettorio e sullo scuolabus.

L’accesso al servizio di trasporto scolastico in caso di esubero di richieste rispetto ai posti disponibili sugli scuolabus verrà valutato secondo quando stabilito nell’art. 3 del Regolamento Servizio Scuolabus attualmente in vigore. L’Ufficio Servizi Sociali sarà quindi autorizzato a richiedere ulteriori informazioni e dichiarazioni aggiuntive per la verifica dei requisiti e condizioni previste da tale regolamento. Entro il 31/08/2018 verranno inviate eventuali comunicazioni di non ammissione al servizio, altrimenti la domanda si intende ammessa.)