Asilo nido

CARTA DEL SERVIZIO ASILO NIDO

Scarica:

Regolamento asilo nido

CHI PUO’ FARE DOMANDA ALL’ASILO NIDO?
L’Asilo Nido è aperto a tutti i bambini, residenti nel Comune di Pizzighettone, secondariamente ai bambini di altri Comuni, fino a 36 mesi di età, di qualunque nazionalità, purché soggiornanti in regola .
L’età minima di ammissione è il compimento dei 3 mesi alla data di inserimento. Eventuali menomazioni fisico – psico – sensoriali non possono costituire causa di esclusione dei bimbi dagli asili nido.

COME SONO DIVISI I GRUPPI DELL’ASILO NIDO?
I gruppi sono divisi in:
- bambini di età inferiore ad un anno: lattanti;
- bambini di età tra 1 e 2 anni: divezzini;
- bambini di età tra 2 e 3 anni: divezzi.

QUANDO FARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE?
Il periodo in cui verranno raccolte le domande di ammissione verranno pubblicati tramite bando pubblico. Il bando è attualmente aperto dal 07 maggio all' 8 giugno 2018.

Le domande presentate oltre il termine stabilito rimarranno giacenti presso l’Ufficio competente e saranno prese in considerazione unicamente nell’eventualità in cui la graduatoria ufficiale sia esaurita.

Se durante l'anno si liberasse un posto, verrà ammesso il/la bambino/a primo/a in graduatoria in quella determinata categoria in cui si è liberato un posto.

COSA MANGIANO ALL’ASILO NIDO?
Il menù viene elaborato in funzione delle necessità alimentari tipiche dei bambini della fascia di età interessata. Il menù giornaliero sarà esposto all’interno del Nido.

QUANTO COSTA L’ASILO NIDO?
La retta mensile è composta da una quota fissa mensile e da una quota giornaliera di frequenza corrispondente al costo del pasto: l’importo della quota mensile varia in relazione al valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), mentre l’importo della quota giornaliera di frequenza è fisso. La retta fissa mensile è sempre dovuta, anche in caso di frequenze saltuarie.

CHI HA PIU’ PUNTEGGI PER ENTRARE ALL’ASILO NIDO?
La condizione primaria deve essere il possesso della residenza presso il Comune di Pizzighettone. Viene data prioritariamente la precedenza a chi ha entrambi i genitori che lavorano o a chi ha difficoltà socioeconomiche.

IN CHE ORARI E GIORNI E’ APERTO L’ASILO NIDO?
L’Asilo Nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,00.

Orario di entrata:
7,30 – 9,00 per tutti.

Orario di uscita:
12,30 – 13,00 per chi frequenta con orario part time
16,00 – 16,30 per chi frequenta con orario normale
entro le ore 18,00 per chi frequenta con orario prolungato

possibilità di frequenza 2/3 giorni la settimana o secondo le esigenze della famiglia.

L’asilo nido è aperto secondo il calendario approvato annualmente dal Comitato di gestione. Di norma, è aperto nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.30 alle ore 17.45, nei mesi da settembre a luglio, con esclusione dei periodo delle festività di Natale e Pasqua.

COME FACCIO LA DOMANDA DI ISCRIZIONE?
La domanda di iscrizione deve essere presentata dai genitori o da chi ne fa le veci, presso l’Ufficio competente del Comune nei termini previsti annualmente dal Responsabile di Servizio, compilando l’apposito modulo predisposto.
Le domande presentate incomplete, saranno considerate nulle.
Nel caso in cui la domanda rimanga insoddisfatta, l’utente può ripresentare la domanda per l’anno successivo.

A CHI CHIEDERE INFORMAZIONI?
UFFICIO SERVIZIO SOCIALE
COMUNE DI PIZZIGHETTONE
Lunedì dalle 15.00 alle 18.00
Martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12,30

TEL. 0372 7382251 e 0372 7382229
FAX 0372 730436
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito: www.comune.pizzighettone.cr.it

PER INFO: