Comunicazione Telematica delle Pratiche SUAP

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è l’unico punto d’accesso per tutti i procedimenti amministrativi che riguardano le attività imprenditoriali.

Tra i Comuni di Acquanegra Cremonese, Cappella Cantone, Crotta d’Adda, Grumello Cremonese, San Bassano, Sesto ed Uniti, Spinadesco e Pizzighettone è stata sottoscritta una convenzione per la gestione in forma associata dello Sportello Unico per le attività produttive, con Pizzighettone Comune capofila.

Il DPR 07 settembre 2010, n. 160 a titolo “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive” prevede la presentazione telematica di tutte le pratiche legate alle attività produttive.

Attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it, grazie ad un accordo tra le Camere di Commercio e i Comuni che ne hanno fatto richiesta, è possibile:

-       - Reperire informazioni riguardanti i compiti del SUAP

-       - Consultare l´elenco dei procedimenti (ossia che pratiche occorre presentare in base all’attività da svolgere).

-       - Compilare e inoltrare le pratiche

-       - Verificare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate

Accedi con il seguente link:

AVVISO IMPORTANTE

Da gennaio 2018 tutte le pratiche relative allo Sportello Unico delle Imprese (SUAP) devono essere presentate accedendo al sito: https://www.impresainungiorno.gov.it dalle home page dei siti istituzionali dei comuni sotto citati.

Il Portale impresainungiorno.gov è il CANALE UNICO per l'inoltro delle pratiche SUAP del Comune di Pizzighettone e dei Comuni Associati di Acquanegra Cremonese, Cappella Cantone, Crotta d’Adda, Grumello Cremonese, San Bassano, Sesto ed Uniti, Spinadesco.

Nel primo periodo, dopo la presentazione on–line , per le sole pratiche riguardanti l’edilizia produttiva, potrebbe essere richiesta la stampa di una sola copia cartacea.

Scarica l'avviso: Avviso comunicazione telematica pratiche SUAP

Contatta il SUAP per avere assistenza:

SETTORE: Sportello Unico per le Imprese

Piazza d’Armi, 5

26026 Pizzighettone (Cr)

Responsabile del Settore

ARCH. DOSIO DAMIANO

Responsabile del Procedimento
ARCH. CLERICI RENZO

Fax 0372/7382231

E-Mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Orari di ricevimento:

9–12.30