CONTRIBUTO ANPR AL COMUNE DI PIZZIGHETTONE

Intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE. Contributo al Comune di Pizzighettone.

Nel quadro della strategia programmatica definita dal Programma Operativo Nazionale - PON Governance con specifico riferimento all’implementazione, al potenziamento e all’erogazione dei servizi negli ambiti già avviati in materia di Agenda digitale, il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in qualità di Organismo Intermedio del Programma, tenendo conto della rilevanza rivestita dall’entrata a regime della piattaforma dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, nonché delle criticità e dei ritardi attuativi riscontrati nella fase di implementazione, ha inteso promuovere un’ampia azione diretta a fornire supporto ai Comuni nel processo di subentro delle rispettive anagrafiche e nel completamento della migrazione dei dati dalle anagrafi locali a quella nazionale.

A tal fine, il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in qualità di Organismo Intermedio, ha definito l’intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro”, che, finanziato a valere sul Fondo Sociale Europeo (FSE), prevede l’erogazione di contributi ai Comuni che abbiano realizzato la migrazione ad ANPR entro il 31 dicembre 2018.

Il Comune di Pizzighettone ha provveduto al subentro nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente nei tempi previsti (10 dicembre 2018), ed in tal senso ha ricevuto in data 14 aprile 2020 un contributo di € 2.000,00