INFORMATIVA ATTIVITA' ESTIVE

L’Amministrazione Comunale e la Parrocchia organizzano da sempre Grest e Centri Estivi per offrire ai bambini e ragazzi di Pizzighettone e alle loro famiglie occasioni di esperienze educative, di divertimento e supporto anche nel periodo estivo.

Per l’estate 2020, a seguito dell’emergenza sanitaria, non è possibile organizzare Grest e Centri Estivi come negli anni precedenti, ma insieme hanno lavorato per riprogettare e ripensare spazi e luoghi in cui ritrovarsi per sperimentare giochi e relazioni dopo mesi di isolamento e offrire alle famiglie supporto nella cura dei propri figli.

Le attività verranno offerte secondo quanto previsto dalle linee guida ministeriali e regionali. Verranno organizzati piccoli gruppi negli spazi educativi che offre il nostro territorio.

A partire dal 29 giugno il Comune di Pizzighettone attiverà il Centro Estivo per i bambini dai 3 ai 5 anni con attività ludico ricreative in totale sicurezza. Informazioni ulteriori e modalità di iscrizione saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito del Comune di Pizzighettone www.comune.pizzighettone.cr.it

Sempre dal 29 giugno l’Oratorio di Pizzighettone, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, accoglierà ibambini a partire dai 6 anni con il progetto educativo “Summerlife – Per fare nuove tutte le cose”; informazioni e modalità di iscrizione verranno comunicate alle famiglie dall’Oratorio e sul sito www.oratoriopice.it