PROGETTO ART BONUS

Art bonus 2019. Prenditi cura della cultura e diventa mecenate del Comune di Pizzighettone.  Se sei interessato a contribuire alla tutela del nostro patrimonio storico e culturale, da oggi puoi usufruire dell’Art Bonus, introdotto con la Legge n. 106/2014. (link: https://artbonus.gov.it/ ).

Questo provvedimento consente a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano di beneficiare di detrazioni fiscali: in particolare, per l’anno 2019 è possibile usufruire di un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato (da ripartirsi in tre quote annuali di pari importo).

Il Comune di Pizzighettone ha individuato per il 2019 il seguente intervento cui è possibile destinare i proventi dell’Art Bonus:

-    Restauro e ricomposizione di due lapidi commemorative dei Caduti pizzighettonesi della Prima Guerra Mondiale

(link: https://artbonus.gov.it/2023-due-lapidi-commemorative-dei-caduti-pizzighettonesi-della-prima-guerra-mondiale.html )

Le donazioni possono essere effettuate, entro il 15 dicembre 2019, da persone fisiche e giuridiche, tramite bonifico bancario, alle seguenti coordinate:

Beneficiario: Comune di Pizzighettone

Istituto di Credito UNICREDIT S.P.A.

Agenzia PIZZIGHETTONE

IBAN  IT 28 P 02008 57050 000100862781

È importante indicare nella causale la seguente dicitura:

Art Bonus – Comune di Pizzighettone – Due lapidi commemorative dei Caduti pizzighettonesi della Prima Guerra Mondiale

La ricevuta del bonifico potrà essere esibita in sede di dichiarazione dei redditi per avere diritto allo sgravio fiscale tramite credito d’imposta.

Le persone fisiche e gli enti che non esercitano attività commerciali fruiscono del credito d'imposta nella dichiarazione dei redditi.

Per qualsiasi chiarimento, contatta il Centro Culturale Comunale (Biblioteca e Museo Civici)