PROPOSTE DIDATTICHE 2018/19

Il Museo Civico, la Biblioteca e l'Archivio Storico Comunale di Pizzighettone, in collaborazione con il locale Punto Informagiovani, presentano le proposte didattiche per l'anno scolastico 2018/2019, articolate in visite guidate, lezioni teoriche e letture integrate da laboratori pratici.

Il Museo, con le sue sei sezioni ordinate cronologicamente dalla Preistoria all’Arte contemporanea, è un valido ausilio per approfondire i programmi di storia della Scuola primaria e Secondaria di primo grado. Inoltre, offre laboratori anche agli alunni grandi della Scuola dell’Infanzia.

La Biblioteca propone letture e laboratori indirizzati ai bambini della Scuola dell’Infanzia e del primo ciclo della Primaria.

I progetti dell’Archivio sono collegati ai documenti in esso conservati e alle mostre che organizza con cadenza annuale; destinatari delle attività sono gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

I tre istituti culturali, insieme al Punto Informagiovani, propongono anche percorsi non strettamente legati al materiale che custodiscono.

- Scarica il Pdf: Quaderno didattico 2018/19

- Leggi la versione sfogliabile CLICCANDO QUI