ISTITUZIONE DEL REGISTRO DELLA BIGENITORIALITA’

Con deliberazione del Consiglio comunale n.39 del 30.07.2018, il Comune di Pizzighettone ha approvato il Regolamento per l’istituzione e la tenuta del Registro della Bigenitorialità.

Detto Registro ha rilevanza esclusivamente amministrativa, al fine di consentire ad entrambi i genitori di annotare la propria diversa domiciliazione, legandola al nominativo del figlio residente nel Comune.

Dall’istituzione del Registro della Bigenitorialità non sorgono diritti o obblighi in contrasto con le leggi vigenti ed in particolare con la vigente normativa in materia di anagrafe, di stato civile, diritto di famiglia o con altra normativa di tipo civilistico e riservata alla competenza dello Stato, né con le competenze amministrative di qualunque altra Pubblica Amministrazione. Per maggiori dettagli, prendere visione del Regolamento CLICCANDO QUI.