VOCI IN CORTILE. INCONTRI D' ESTATE

Giovedì 21 giugno alle 21.30 prenderà il via Voci in cortile. Incontri d’estate. Si tratta di tre appuntamenti, organizzati dalla Biblioteca Civica di Pizzighettone, che si terranno lungo l’estate nel cortile del Centro Culturale Comunale.

Aprirà la rassegna la compagnia cremonese Primadonne con Spoon River, letture drammatizzate tratte dalla celebre Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Nel corso dello spettacolo conosceremo la modista, la poetessa, il procuratore, l’ottico, il musicista e tanti altri, con le loro storie, le loro sofferenze, le loro gioie, le loro verità: figure leggere che la morte ha sollevato dalle miserie della vita.

Gli interpreti, diretti dalla regista Maria Angela Bartoli, sono, oltre alla stessa Bartoli, Davide Ceriali, Eugenio Vittorio Donise, Mariella Lauri, Emi Mori, Olga Ribera, Laura Della Noce, Manuela Galli, Maurizio Dall’Oglio, Ornella Righelli.

Luci e suoni: Marcello Giaccu.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel saloncino del Centro Culturale Comunale.

Voci in cortile. Incontri d’estate
Giovedì 21 giugno 2018, ore 21.30: Primadonne, Spoon River