Vigilanza e Protezione Civile

Attività

  • Autorizzazioni amministrative al transito, sosta, carico e scarico in aree e zone vietate rilasciate per le attività commerciali, artigianali e produttive, per assistenza domiciliare da parte di Enti, Associazioni, Ditte e di provati cittadini; Moduli:
  • Autorizzazioni al transito e alla sosta di veicoli al servizio di dasibili; Moduli:
  • Autorizzazioni e nulla-osta per lo svolgimento di competizioni sportive;
  • Viabilità e Vigilanza all'entrata e all'uscita degli alunni dalla scuola elementare, media materna e asilo nido;
  • Consegna documenti;
  • Ricezione di esposti, denuncia, querela, ricorsi in opposizione ed accertamenti di infrazione;
  • Pronto intervento su segnalazione dei cittadini per: abbandono e maltrattamenti di animali, incidenti, intralcio e circolazione stradale, avarie alla segnaletica in genere, inquinamento delle acque, incidenti, edifici pericolanti, segnalazione di decessi in private abitazioni, trattamento Sanitari Obbligatori;
  • Sequestro e restituzione veicoli fermati a seguito di violazioni al C.d.S.;
  • Ricezione denuncie oggetti smarriti e restituzione degli stessi ai legittimi proprietari;
  • Attività di Protezione Civile; (Sicurezza e ordine del cittadino durante eventi parlicolari come manifestazioni o eventi naturali straordinari)
  • Polizia amministrativa e annonaria;
  • Circolazione stradale;
  • Mercato / Fiere / Manifestazioni;
  • Vigilanza urbana;
  • Servizi nei cortei funebri;
  • Attività del messo comunale; (notifiche atti, accertamenti per conto degli uffici comunali e a richiesta di altri Enti, recapiti avvisi del Consiglio e Giunta Comunale, convocazione commissioni, servizio autentica firme a domicilio dei soggetti con problemi di deambulazione)
  • Attività svolte su delega dell'Autorità Giudiziaria, sopralluoghi per accertamenti, stesura verbali e notizie di reato;
  • Trasferte, per conto proprio e su richiesta degli uffici comunali, ai diversi uffici Istituzionali di Cremona (Prefettura, Tribunale, Procura della Repubblica, Ufficio del Registro, C.C.I.A.A., Ufficio Elettorale, A.S.L. ecc.).

COMUNI  DI  MALEO, PIZZIGHETTONE,

CASTELGERUNDO E CORNOVECCHIO

UFFICIO POLIZIA LOCALE INTERCOMUNALE

GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE

NUOVI ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI DI POLIZIA LOCALE INTERCOMUNALE

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE GLI UFFICI DI POLIZIA LOCALE DEI COMUNI IN INTESTAZIONE OSSERVERANNO I SEGUENTI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:

UFFICIO DI MALEO (Lo)(Maleo - Piazza XXV Aprile n° 1 c/o Municipio)Telefono 0377/58001 – Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

MARTEDI’ – GIOVEDI’ –  SABATO:

dalle ore 10.00 alle ore 12.00

UFFICIO DI PIZZIGHETTONE (Cr)(Pizzighettone – Via Municipio n° 10)Telefono: 0372/7382225 – Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’-  SABATO:

dalle ore 9.00 alle ore 12.00

 


 

I Cittadini dei 4 Comuni convenzionati possono rivolgersi indifferentemente a uno degli Sportelli sopra indicati per pratiche riguardanti la Polizia Locale.

In solo casi di urgenza e in caso di Sportello chiuso potrete contattare la Polizia Locale al seguente n° telefonico: 347/1758016  mentre il contatto mail preferenziale è il seguente: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Informazioni aggiuntive

feed-image Feed Entries

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Accetto i cookies per questo sito. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.